Ufficio Pubblica Istruzione

PRINCIPALI SERVIZI EROGATI:

Pubblica Istruzione

• Garantire la fornitura gratuita dei libri di testo per gli alunni delle scuole primarie, di cui alla Legge n. 719 del 1964.
  • Erogare i contributi regionali relativi alla fornitura gratuita totale o parziale dei libri di testo degli studenti delle Istituzioni scolastiche statali e non statali, secondarie di I e II grado e delle Istituzioni formative accreditate dalla Regione Veneto, di cui alla Legge n. 448 del 1998.
  • Erogare le borse di studio regionali per le spese connesse alla frequenza delle Istituzioni scolastiche statali e non statali, primarie, secondarie di I e II grado e delle Istituzioni formative accreditate dalla Regione Veneto, di cui alla Legge n. 62 del 2000.
  • Erogare borse di studio a favore di studenti residenti che abbiano completato l'ultimo anno delle scuole secondarie di I e II grado, secondo i criteri dettagliati dalla Giunta Comunale.
  • Erogare premi di laurea ai residenti, secondo i criteri dettagliati dalla Giunta Comunale.
  • Collaborare con l'Istituto Comprensivo Statale per la realizzazione delle attività didattiche inserite nel Piano per l'Offerta Formativa.
  • Sostenere la realizzazione di iniziative educative e formative rivolte ai genitori degli alunni delle scuole dell'infanzia, primarie e secondarie di I grado.
  • Gestire in appalto il servizio di ristorazione scolastica.
  • Gestire in appalto il servizio di trasporto scolastico.
  • Promuovere e assicurare attività formative ed educative ad integrazione delle attività scolastiche curricolari e servizi collegati, quali il servizio di affiancamento agli insegnanti per la vigilanza degli alunni durante l'ora di refezione scolastica e i servizi di pre- e post- scuola.
  • Organizzare corsi di formazione linguistica ed educazione civica di base, per favorire l'integrazione sociale e lavorativa dei cittadini immigrati, in collaborazione con la Provincia di Treviso e il Centro Territoriale Permanente TV2.
<B>RESPONSABILE AREA</B>: Dott.ssa Eva Da Re
<B>ISTRUTTORE AMMINISTRATIVO</B>: Merlo Francesco