Cedole librarie
Testi scolastici per alunni Scuole Primarie

In attuazione dell’art. 36 della Legge Regionale 27 giugno 2016 n. 18, il Comune di Ponzano Veneto gestisce la fornitura dei libri di testo per la scuola primaria, per l'anno scolastico 2023-2024, mediante il sistema della cedola libraria.

Tale servizio riguarda esclusivamente gli alunni residenti nel Comune di Ponzano Veneto, gli alunni non residenti, anche se frequentanti le scuole di Ponzano Veneto, devono rivolgersi al proprio Comune di residenza.

Come lo scorso anno scolastico il sistema delle cedole librarie sarà informatizzato e le cedole dematerializzate, utilizzando un portale online dedicato.

L'accesso alla cedola libraria è possibile tramite due fasi distinte:
1. Fase di ATTIVAZIONE cedole librarie
2. Fase di PRENOTAZIONE dei testi scolastici

L'attivazione della cedola va fatta direttamente online collegandosi al portale https://ponzanoveneto.ecivis.it, accedendo all'area personale con lo SPID o CIE (carta identità elettronica), cliccare nella sezione "Moduli online" (cliccare “Apri menù”, poi “Compila “) e compilare la domanda corrispondente:"Attivazione Cedole Librarie".
Per più figli, frequentanti la Scuola Primaria, è sufficiente procedere alla compilazione di un'unica domanda, inserendo i loro nominativi, indicando la scuola e la classe di frequentazione per l'a.s. 2023/2024.
Non appena le domande saranno accettate dal Comune di Ponzano Veneto (indicativamente per fine giugno) potrete procedere con la prenotazione dei libri (i primi giorni di luglio) seguendo le modalità che vi indicheremo nella prossima informativa.
Per informazioni e/o chiarimenti contattare l'Ufficio Pubblica Istruzione:
tel. 0422/960325 – 388
istruzione@comune.ponzanoveneto.tv.it

In evidenza
Info
Contatti
Testi scolastici per alunni Scuole Primarie
Ultima modifica 24/11/2023 09:59
facebook twitter email
Feedback Feedback