lunedì 27 settembre 2021

Ti aspetto fuori! Tipi da fiume: in viaggio su e giù per il Sile

Prende il via il 26 luglio 2021 Ti aspetto fuori! una proposta gratuita per i giovani dai 14 ai 20 anni, pensata per condividere spazi di espressione, scoprire il territorio e prendersi cura dell'ambiente che ci circonda.

Il programma Tipi da Fiume: in viaggio su e giù per il Sile si sviluppa in tre tappe.

Si parte lunedì 26 luglio da Treviso con l’esplorazione della città sotto mura, tra canali e tunnel e la guida Treviso Sotterranea, quindi con i Canottieri Sile, lungo il corso del fiume si rema sulla Dragonboat per stare a contatto con l’acqua.

La seconda tappa martedì 27 luglio è a Quinto di Treviso, dove insieme all’associazione Plastic Free raccoglieremo i rifiuti abbandonati e scopriremo grazie ai saperi del signor Faustino i segreti degli abitanti del fiume: le piante e gli animali.

Il viaggio si conclude mercoledì 28 luglio a Silea con una passeggiata dal porto vecchio di Fiera al Sil morto, lungo la quale diversi incontri coinvolgeranno i ragazzi e le ragazze nella magia che le storie portano con sé, con il cantastorie Ricky Bizzarro.

Informazioni e partecipazione:

È obbligatorio iscriversi a tutto il percorso entro il 19 luglio, il pranzo al sacco è a carico dei partecipanti. Il percorso è gratuito, per informazioni e adesioni scrivere un messaggio o whatsapp a Elisabetta T 342 5071837 o a Sara T 346 3037073. Hanno precedenza i giovani residenti nei comuni promotori del progetto.

Consulta la locandina

Ultima modifica: Mercoledì 14 07 2021