Telefono E Posta Elettronica

Sezione relativa a telefono e posta elettronica, come indicato all'art. 13, c. 1, lett. d) del d.lgs. 33/2013

Per consultare i numeri telefonici e gli indirizzi e-mail degli uffici, nonché gli orari di apertura al pubblico, vai alla pagina "Uffici comunali"

POSTA ELETTRONICA CERTIFICATA

L'indirizzo di Posta Elettronica Certificata del Comune di Ponzano Veneto è:

comune.ponzanoveneto.tv@pecveneto.it

La Posta Elettronica Certificata (detta anche PEC) è un sistema di e-mail che permette di dare, ad un messaggio di posta elettronica, lo stesso valore di una raccomandata con ricevuta di ritorno.

Attraverso di essa, chi invia un'e-mail ha la certezza dell'avvenuta (o mancata) consegna del proprio messaggio e degli eventuali documenti allegati. Come nelle normali raccomandate, inoltre, le ricevute contengono dei riferimenti temporali certi, che permettono di dimostrare in modo inequivocabile la data e ora di spedizione e di consegna dell'e-mail. Perchè tutto questo avvenga, è necessario che anche il mittente abbia un indirizzo di PEC. Qualora alla casella certificata del Comune siano inviate comunicazioni da indirizzi non certificati, queste saranno inoltrate agli uffici di pertinenza ma il sistema non sarà in grado di emettere le ricevute che costituiscono prova legale della spedizione e della consegna.

Dal 26 aprile 2010 è possibile attivare gratuitamente le caselle CEC-PAC (casella per le comunicazioni verso la Pubblica Amministrazione) attraverso l'apposito gestore nazionale individuato dal Ministero per la Pubblica Amministrazione e per l'Innovazione.
Ulteriori informazioni sul funzionamento della CEC-PAC e sulle modalità di richiesta sono consultabili sul sito https://www.postacertificata.gov.it/.

Gli indirizzi di posta certificata delle Pubbliche Amministrazioni sono consultabili al sito www.indicepa.gov.it 

In evidenza
Info
Documenti
Telefono E Posta Elettronica
Ultima modifica 24/08/2023 12:56
facebook twitter email
Feedback Feedback